Go 2 Next Travel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maya e foreste

Andare in basso

maya e foreste Empty maya e foreste

Messaggio  maxy Gio Nov 12, 2009 3:09 pm

Beh che dire. Sono passato dal Guatemala a metà di un lungo viaggio in pullman in Messico. Il ricordo più stordente senz'altro è quello legalo alla gita alla foresta di Tical.
Si tratta di un antichissimo insediamento Maya ormai interamente ricoperto da una foresta magnifica e densissima. La foresta è piena, come ovvio, di animali, anche feroci. Bisogna essere lì alle 6 del mattino circa, perchè la città Maya era enorme. Si cammina da soli nella foresta, con l'accomapgnamento un po' terrorizzante per la verità di scimmie urlatrici. Le loro grida assomigliano assai a ruggiti, il che da la terrorizzante impressione di essere inseguiti da pantere. Ma a parte questo sia la foresta che le costruzioni Maya sono meravigliose. Vene sono alcune in particolare molto molto alte. e questo permette di avere una vistaspettacolare sulal foresta e sulle altre costruzioni che si ergono come dal nulla sulle chiome degli alberi.
In guatemale vi è poi un altro posto fantastico, di cui non ricordo però più il nome. E' un lago stretto tra le cime di molti vulcani. E' un lago in quota ed essendo il terreno dei vulcani notoriamente molto fertile, tutti i monti sono coltivati e rigogliosi. Tantissimo caffè ovviamente. Il lago ha molti paesini tra le sue coste e vi consiglio di imbarcarvi e di dormire in uno di essi. Raramente c'è l'elettricità e di fatto andate a dormire in case di persone che abitano lì. Un bel modo di conoscerle meglio e di assaporare la loro cucina.
buon viaggio a tutti.

maxy

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.