Go 2 Next Travel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Singapore

Andare in basso

Singapore Empty Singapore

Messaggio  Diego Sab Set 04, 2010 6:40 pm

SINGAPORE

Prima parte Borneo & Malesia

Singapore Singa

DAY 36

D: Salutiamo la Malesia, un Pullman Transnational ci porta fino a Johor Baru dove inizia la trafila sali/scendi per passare la dogana.

In Europa non ce ne accorgiamo più ma in questi paesi un confine è come passare da un universo all'altro….
Finalmente Singapore!!!! Macchine di tutte le marche, donne senza velo, Dolce e Gabbana, Versace e Co. Ovunque (Beh quello proprio non mi mancava) Ma sopratutto strade linde e pulite che in Europa ci sogniamo. Tutti sorridenti, disponibili e cortesi! Sembra la città perfetta

M: Arriviamo alla stazione dei bus…. Strada periferica…. Oddio dove siamo?

D: Ops… siamo davanti all'hotel prenotato dall'Italia 8 mesi fa!!!! (Che culo!!!!)

M: Beh si comodo…… E ora come ci muoviamo in questa METROPOLI????

D: Oh guarda dall'altro lato della strada ci sono i BUS che con 0,60€ ci portano in tutta la città!!!!!!

L'hotel Aqueen Lavender si trova alla 45/47° di Tripadvisor.com e ha una posizione strategica con un buon rapporto qualità prezzo (per Singapore)

Visto la tarda ora ci dirigiamo di corsa a Little India per vedere il famoso tempio Hindu dedicato alla terribile dea Kalì!!!

L'arrivo a Little India per me è inquietante…. migliaia di Indiani che stazionano ogni dove! C'è chi parla all'angolo, c'è chi compra e vende, c'è chi in gruppi di 40/50 guarda una trasmissione TV di non so che tipo davanti a dei chioschetti davanti a una TV. Ma non ci potevo credere…. decine e decine di Indiani che si tenevano per mano e si abbracciavano come fidanzatini….. Non chiedo e mi faccio i fatti miei.. Che è Meglio!!!!

I venditori ambulanti ti chiamano da ogni angolo, i giganteschi negozi di Elettronica ti attirano come luce per gli insetti (i prezzi non sono così competitivi…) Le bancharelle di tutti i generi alimentari più vari ti assalgono le narici! Finalmente attraverso la folla vediamo il nostro Tempio!!!

M: Questo primo assaggio di Singapore (il più' autentico) è davvero suggestivo! Singapore è infatti una città stra moderna, dove regnano il Meelting Pot e il Dio Denaro…ma Little India non c'entra nulla: è un microcosmo assolutamente a se…questo tempio in cui ci siam recati è stato costruito in onore della Dea Kali, (rappresentata con una corona di teschi sostituita da una corona di fiori, con un fedele che viene sbudellato dalle sue fauci…un po' inquietante!), e come al solito rimango attonita nel constatare l'assoluta devozione dei fedeli che si accalcano, si sdraiano, piangono…pensare che tutti gli Indiani qui a Singapore svolgono lavori di fatica immensa, i classici lavori che gli abitanti di Singapore non voglion fare…pero di cuore che la Dea Kali, o chi per essa, pensi un po' a tutta questa brava gente, dagli occhi buoni e dal sorriso facile...



DAY 37

D: Secondo giorno FULL IMMERSION in Singapore!!! Visita ai famigerati BOTANIC GARDENS!
La Lonely Planet dice che se gli architetti urbani di Singapore avessero voluto rappresentare il paradiso… non sarebbe tanto diverso dai Singapore Botanic Gardens!!! Entrando ci rendiamo subito conto che sembra di essere in un campo da Golf con palme, orchidee, piante tropicali, alberi di bamboo tutti perfetti. Alcune cascate e laghetti abitati da Carpe e Cigni ci accompagnano nella nostra visita fino all'arrivo di un bel temporale….

Fortunatamente siamo vicinissimi a Orchad Road (La Rodeo Drive d'Oriente) In 5 min siamo immersi nello shopping sfrenato dove centri commerciali giganteschi ci abbagliano con le più prestigiose firme!!! I prezzi non sono così competitivi anche con il TAX FREE ma nonostante tutto qualche strisciata di carta di credito parte sempre…

Ogni centro commerciale ha un piano dedicato al cibo. Tutte le cucine naturalmente a vista e via con Sushi e Sakè a nastro!!! Il conto è salato per un pranzo ma la qualità è stellare!!!

M: Visto il lungo inverno che mi aspetta potrò mangiarlo un pò di buon Sushi? Tanto ho pure perso due etti



D: Visto "L'andazzo" dopo lo shopping porto Mandy al prestigioso Raffles Hotel dove venne inventato il famoso Singapore Sling!!! Questo lussuoso hotel mantiene l'architettura coloniale e al suo interno si trovano molte boutique tra cui Vuitton, Rolex ecc…

A un certo punto Mandy grida! (che cavolo c'è da gridare dentro il Raffles Hotel mi chiedo???) E anche io per poco non ne tiro uno….. Un aereo gigantesco senza ali è atterrato sopra alcuni grattacieli poco distanti!!!!! Dopo alcuni momenti di stupore (a me non stupisce piu' nulla) mi rendo conto che è un insieme di 3 grattacieli gemelli uniti da un "tetto" fatto a "aereo banana"!!!!

Guardate la foto che le parole non bastano!

Entusiasta dell'incredibile scoperta architettonica mi dirigo al vicino Swisshotel dove Mandy si fa prendere nuovamente dal panico per l'ascensore che in 15sec ti porta la 70° piano! Io non mi tiro indietro e vengo ripagato da una vista a 180° sulla città illuminata! Incredibile!!!!

Visto che la nostra amica Gaia ci ha consigliato il DIN TAI FUNG una catena di ristoranti cinesi specializzati in Raviloli ci dirigiamo al Raffles City Center dove una coda interminabile di abituè e curiosi si accalca per entrare.
Dopo un'attesa di 20 minuti finalmente riusciamo a trovare posto, il cibo è all'altezza delle aspettative ma il prezzo anche…:-)
Ultimissimo shopping notturno e finalmente nanna!



DAY 38

D: Partenza per Chinatown! Con un bus (2$) arriviamo davanti al suo famoso tempio, dove la cosa che colpisce di più sono i palazzoni in stile Comunista/Cinese che ne fanno sfondo…. A due passi si trova il Night Market che anche se mattina offre diverse bancarelle aperte e altrettanti luoghi di ristoro. Usciti dal quartiere coloniale adornato con lanterne cinesi, ci imbattiamo nel famoso Sri Mariamman Temple. Il tempio Hindu si trova nel cuore di Chinatown che a sua volta si trova nell'ex quartiere coloniale, il mix di stili è molto curioso Questo tempio assomiglia al tempio visto a Little India ma al suo interno è molto più "pacifico" e colorato. All'interno molti affreschi raffigurano le divinità in modo quasi infantile… Tutti i disegni hanno dei colori forti e sgargianti e gli occhi delle divinità sembrano disegnate da un fumettista giapponese

Questo pomeriggio visita allo Zoo di Singapore con la foresta pluviale artificiale più grande del mondo!

All'arrivo della stazione di Ang Mo Kio (5,6$ 2pp) dipendenti dello Zoo vi avvicinano per portarvi con una navetta gratuita all'ingresso che non è vicino!!!! Cercate di non farvi fregare con i vari pacchetti, comunque vale la pena assecondarli visto che il prezzo è uguale al parco e si salta pure la coda (18$ x 1 pp + 5$ per il tram interno…. noi alla fine non lo abbiamo mai preso….)

Pranzare prima di entrare o farlo all'interno non ha vantaggi economici visto che le stesse strutture ricettive le trovate anche all'interno. Orologio alla mano controllate a che ora ci sono gli spettacoli e i pasti degli animali, a questo punto iniziate il vostro giro!

Il parco è bellissimo, i guardaparco sono gentili con gli animali, alcune "aree" per gli animali che ospitano sono molto piccole e sarebbero da segnalare con disgusto. Evitate di pagare per salire su gli elefanti, che hanno degli occhi veramente tristi e lasciate perdere tutto ciò che in natura è innaturale!!!!

Avrete la possibilità di vedere tutti gli animali del Sud-Est Asiatico tra cui la Tigre Bianca del Bengala (Il maschio girava avanti e indietro irrequieto sotto il sole……) e molti animali africani tra cui il leone e il leopardo senza dimenticare i rinoceronti bianchi!


Fortunatamente l'area degli orsi polari era chiusa e spero che lo rimanga per sempre!!!! Già gli animali rinchiusi non mi piacciono, ma quelli che devono anche soffrire per non essere nel loro abitat non li posso vedere! Prendiamo il direttore del parco e portiamolo nudo al polo sud! Poi vediamo come è contento!!!!



All'uscita si ha la possibilità di prenotare il safari notturno che costa come lo Zoo… Noi lasciamo perdere e con il bus 138 torniamo alla metro e da lì arriviamo in zona Marina Bay/Raffles. Il quartiere finanziario e la nuova area super lusso sul mare sono tuttora in costruzione. Sembra di essere a Wallstreet a NY!!!!

Attraversando il quartiere, incontriamo il Singapore River nel cuore dei Quay. Di sera la vista è veramente suggestiva, lo skyline di Singapore si presenta in tutto il suo fascino pieno di luci e grattacieli altissimi! Il riverside per la cena è da evitare a meno che non vi piaccia farvi molestare a ogni ristorante da procacciatori di clienti che ti sparano dal 30 al 60% di sconto appena fai una passo per andartene! Comunque i prezzi sono molto più alti della media!



Visto che siamo negli ultimi sforzi finanziari ce ne ritorniamo a Lavender Street dove un bel mercato culinario originale ci aspetta a prezzi popolari!


DAY 39

D: Dopo 2 anni finalmente torniamo agli Universal Studios!!!! Anche se le aspettative non sono all'altezza di Los Angeles l'entusiasmo è alle stelle!

Arrivare a Sentosa Island è un attimo, come è un attimo spendere tutti i vostri averi!!! L'isola offre oltre agli Studios, Spettacoli, Un acquario, altri piccoli parchi a tema e moltissime attrazioni extra! Per arrivare basta prendere la MRT fino a Harbourfront e dai li scegliere tra la economica "navetta" o la costosissima e cortissima funivia (24$ x pp)

All'arrivo sull'isola potrete subito acquistare i pacchetti per le varie attrazioni. Valutate bene il da farsi e il tempo/denaro a disposizione!!! Mezza giornata correndo vi parte agli Studios (66$ x pp) per vedere tutto! Se siete arrivati di mattina potrete anche girovagare per l'isola nel pomeriggio e eventualmente fermarvi per gli spettacoli serali (Voyage de la Vie da 68$ Songs of the Sea 10$) Se avete terminato la giornata e volete cenare prima di tornare in hotel i molti ristoranti all'interno del Harbourfront si rendono un ottimo rapporto qualità prezzo dopo la dispendiosa giornata

Comunque gli Studios sono incredibili e divertentissimi! Peccato che alcune attrazioni tra cui la nuovissima ispirata al mondo di Battelstar Galactica sono ancora chiuse (Ma non lo avevano inaugurato a marzo???) Tra Madagascar, Jurassic Park e New York la giornata passa veloce e l'ultimo giorno prima del ritorno a casa se ne va in un baleno

Cena a base di Sushi da "Sushi Tei" a Harbourfront e nanna pre partenza…..



DAY 40

Mattinata dedicata alla visita del Fort Canning Park, ultimo giro su Orchad road e con il comodissimo treno (Linea Verde) ci dirigiamo valigie alla mano verso il fantastico Changi Airport!



L'aeroporto è enorme offre molti negozi (non a buon mercato) e tantissimi servizi gratuiti: Wi-Fi e torrette con PC collegati a Internet, Postazioni con XBOX per giocare, Torrette con chiave per ricaricare elettroniche portatili (con i caricabatterie inclusi!!!) e alcune aree sponsorizzate dove testare film in 3D ecc....

Partenza per Milano via Abu Dhabi con Ethiad... e così finisce questa nostra avventura Crying or Very sad

Al prossimo Go 2 Next Travel! king queen
Diego
Diego
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 05.11.09
Età : 43
Località : Genova

http://diegotravels.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.