Go 2 Next Travel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Los Angeles Settembre 2008

Andare in basso

Los Angeles Settembre 2008 Empty Los Angeles Settembre 2008

Messaggio  Diego Sab Nov 07, 2009 7:19 pm

Partenza il 9/9/08 da Milano Malpensa con volo British Airways per Los Angeles Via Londra
(Se volete volare con la British fate i check-in On-Line se no non trovate posti buoni).

Dopo poco più di 9 ore passando sopra la Groenlandia e il Canada arriviamo a Los Angeles!

DAY 1:
12 Milioni dabitanti e 12 milioni di macchine ad aspettarci, prendiamo un taxi e ci avviamo verso il Best Western Sunset Plaza nella via più cool di L.A. (Concordate il prezzo con il taxista perché fanno un po’ la strada che vogliono; ) cmq 50$)

Le luci di L.A ti fanno sembrare subito in un film, facendo due passi su Sunset Plaza ci troviamo davanti a boutique dalle grandi firme ai bellissimi ristoranti e locali con davanti parcheggiati Lamborghini e Maserati di tutte le forme e colori J Ci buttiamo da Sushiya dove splendide e gentilissime ragazze ci fanno accomodare, e con il nostro inglesiano riusciamo ad ordinare due Sushi & Sashimi misti e da bere. Il Sushi più buono della mia vita! Il Sushi più costoso della mia vita! (115$ per 2 piatti + 1 Kirin e 2 bicchieri di Chardonnay. Il bere costa un botto in tutti i ristoranti da aggiungere sempre il 18% di Tax e almeno 15% di mancia OBBLIGATORIA) Dopo essere rientrati in Hotel e aver prenotato il trasferimento per gli Universal Studios per il giorno dopo andiamo a crollare a letto.


DAY 2:
Ore 8.30 partenza per gli Universal Studios
(95$ ingresso + trasferimento andata e ritorno per le 19.00 alle 19.05 vi mollano li)

Dopo un breve giro a prendere degli altri ragazzi in altri Hotel arriviamo passando per Hollywood agli Studios.
14 Attrazioni costruite sui temi di Shrek , Waterworld, T2, Simpson, Fuoco assassino, Jurassic park, La Mummia e altri ancora, con il Tour all’interno dei set veri dove ogni giorno girano tutti i telefilm e film che vediamo a casa Herpes, Disperate, CSI, Fast and the Furious, La guerra dei mondi, King Kong ecc... Serve tutta una giornata, quindi a meno che non volete fare delle corse sotto il sole della California per fare tutte le attrazioni in 5 ore come vi propongono alcuni tour vi conviene farvi portare li e girare per i fatto vostri. I Simpson.. Tornerei a L.A solo per i Simpson! E’ qualcosa di clamoroso, infatti, è stato inaugurato nel 2008 e racchiude tutte le tecnologie d’avanguardia che si possono trovare in un parco dei divertimenti di nuova generazione. VOTO 10+ (se riusciste a finire per le 18.30 tutto meglio andare subito fuori al City Walk dove ci sono i negozi e i ristoranti. Un giro lo merita. PS le foto che vi fanno all’interno del parco, costano 30$ l’una!!!!)

DAY 3:
Sveglia presto per andare a vedere le famose spiaggie di Santa Monica & Venice Beach
Prendiamo a West Hollywood su Santa Monica Blv in Bus 704 Rapid 1,25$ a testa e dopo 40 min nel traffico arriviamo sul lungomare. Ci ha colpito molto sul Bus il senso civico degli abitanti di L.A rispetto agli invalidi e sempre un aiuto per noi con la cartina in mano.

Santa Monica si presenta come Baywatch con le torrette dei guarda spiaggia con il furgone giallo e i salvagente rossi appesi, i pontili di legno con i ragazzi a far surf e queste spiagge sterminate dove non esistono stabilimenti balneari! Il lungomare invece davanti agli Hotel di lusso ci ha lasciato un po’ di tristezza per via delle decine di senzatetto che dormivano sulle “aiuole”. Dopodichè siamo andati a vedere i negozi della 3° strada dove abbiamo curiosato sui negozi di oggetti per la casa molto orginali visto l’Halloween alle porte e i vari store di negozio a prezzi ottimi visto il cambio € à $. Prima di pranzo partenza con il Bus 1 lungo la Ocean per Venice Beach dove come di incanto ci troviamo su una spiaggia bellissima con negozi dalle mille cianfrusaglie e bancarelle dai mille colori che vendevano le cose più strane. Surfisti e Skater ovunque con personaggi che sembrano usciti da un video di Bob Marley. Campi da basket, squash e palestre all’aperto costeggiano Venice e la gente sempre sorridente fa sport all’aperto GRATIS! Dopo un pranzo in un pienissimo locale a base di Cheesburger e Margaritas un po’ sbronzi di lanciamo nello shopping tra le magliette Anti-Bush e McKaine sparse un po’ ovunque e qualche regalino da portare a casa. Abbiamo trovato un quadro carino che vendeva un artista di strada con raffigurati Keith Richard degli Stones… ma sto pazzo voleva 2500$!!! Ci ho fatto una bella foto dopodichè abbiamo ripreso i Bus per andare in Hotel.

Nuovo giorno.... Colazione super da 4000 Calorie e via con lo Shopping al Beverly Center!!!!!
Serata da A Med ristorante Italiano sullo Strip dove come abituè bazzicano Dustin Hoffman, Jack nicolson. 147$ Tax e mancia incluse e a nanna con i portafoglio più leggeri.

DAY 4:
Sveglia ore 8.00 colazione internazionale e via con il Tour dei “personaggi famosi” la classica americanata per noi Europei che vogliono essere scarrozzati a vedere un po’ di cose chic e pacchiane come si vedono nei film.
Giro nella Downtown con puntatine la mercato messicano, Fermata a Hollywood sulla Walk of Fame , foto alla scritta Hollywood, al Kodak e Chinese Theatre e dopo una con Jack Sparrow e Cat Woman ripartiamo con i sacchetti pieni di cianfrusaglie made in china per Beverly hills.
Beverly Hills non lo sapevamo è una città dentro L.A come può essere S.Marino con il suo sindaco e la sua polizia pagato interamento con i soldi dei residenti… Tom Cruise, Spielberg, Lionel Richie ecc… Non ci sono marciapiedi perché non si può camminare a piedi ma muoversi in macchina di casa in casa se sei invitato naturalmente Wink Dopo questo giro della mico città blindati in pulmino a vedere i cancelli di Tizio e Caio e fare foto a Muri e Muretti ci dirigiamo a Rodeo Drive dove finisce il nostro tour e praticamente il nostro viaggio.
Aperitivo a Santa Monica sul pontile illuminato dove i personaggi dei telefilm di Beverly Hills e O.C passavano le loro serate guardano le spiagge dove Pamela Anderson resuscitava gli affogati in mare di Baywatch torniamo in Hotel per chiudere le valigie piene di ricordi.

DAY 5:
Ultimi acquistini e trasferimento per l’aeroporto per il volo LAX MXP via Londra.


Parlando con diverse persone non siamo riusciti a capire comè realmente la vita a L.A se c’è veramente lavoro per tutti o se c’è veramente un divario dal senzatetto all’Attore di turno con il Lamborghini, ma la cosa importante che la gente non muore di fame perché in ogni quartiere ci sono le mense pubbliche e i dormitori (L.A mi ha fatto ricordare il film alla Ricerca della Felicità con Will Smith che rispecchia questa città)

Diego & MandyLos Angeles Settembre 2008 Image003
Diego
Diego
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 05.11.09
Età : 43
Località : Genova

http://diegotravels.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.